logo

Avv. Varallo – Summer Academy Global Food Law and Policy

25/04/2015 –    L’Avv. Varallopartner di Iseven Servizi s.c. ed esperto leader nel settore della prevenzione delle frodi lungo la supply chain,  è stato chiamato come speaker alla Summer Academy in Global Food Law and Policy per un intervento dal titolo “Ripensare l’approccio regolatorio al problema delle frodi alimentari”, nonché per presiedere un panel di discussione con il Prof. Neal Fortin, Direttore dell’Institute for Food Law and Regulations alla Michigan State University, e Gilles Boin, food lawyer presso il rinomato studio legale francese Product Law Firm. 

La Summer Academy in Global Food Law and Policy è un evento di una settimana internazionalmente riconosciuto, che riunisce accademici, policymakers, rappresentanti dell’industria e praticanti di food law e policy provenienti da tutto il mondo. Offre un programma intensivo che copre tutti i più recenti sviluppi nel panorama della regolamentazione del settore food in un ambiente multi-disciplinare. Attraverso la discussione, lo studio e l’interazione continua tra insegnanti e discenti, il corso offre una nuova prospettiva sul contesto regolatorio internazionale. Il programma consiste in una serie di lezioni in aula di tipo tradizionale, esempi tratti da casi pratici e simulazioni, con un elevato grado di coinvolgimento per tutti i partecipanti.

La Summer Academy si terrà nella vibrante città di Bilbao, in Spagna, dal 20 al 24 luglio 2015: tra i molti temi trattati quest’anno spiccano le frodi alimentari, la lotta all’obesità, il TTIP in discussione tra Europe e Stati Uniti e le restrizioni al marketing imposte in alcuni ordinamenti ai cosiddetti “unhealthy foods”.

Tra gli altri speaker presenti:

  • Alberto Alemanno, Jean Monnet Professor of EU Law, HEC Paris and Scholar at the O’Neill Institute of National and Global Health Law, Georgetown University
  • Wenche Barth Eide, Emeritus Professor, Department of Nutrition, University of Oslo
  • Enrico Bonadio, Senior Lecturer in Law, City University London (City Law School)
  • Asbjørn Eide, Emeritus professor and senior fellow at the Norwegian Centre for Human Rights at the University of Oslo
  • Hilal Elver, UN Special Rapporteur on the Right to Food
  • Richard A. Falk, Albert G. Milbank Professor of International Law and Practice, Emeritus at Princeton University
  • Simone Gabbi, Legal Department European Food Safety Authority (EFSA)
  • Amandine Garde, Professor of Law at the University of Liverpool
  • Pelle Guldborg Hansen, Director of ISSP The Initiative of Science, (Society & Policy at Roskilde University and University of Southern Denmark); member of the Prevention Council of the Danish Diabetes Association and Chairman of the Danish Nudging Network
  • Paolo R.Vergano, Partner at Fratini Vergano, Brussels

 

Per ulteriori informazioni visita il sito (link) o scarica il programma (scarica).

Cesare Varallo

Food Lawyer in Italy

Vice President – Business and Regulatory Affairs EU – INSCATECH

 

Rispondi

*