Segnaliamo che il prossimo 28 Marzo si terrà presso Auditorum Ospedale dell’Angelo, Via Paccagnella 11 – Padiglione G. Rama- Mestre (VE) il Seminario, organizzato dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Veneto e Trentino Alto Adige” in collaborazione con CONFINDUSTRIA Venezia e AICQ Triveneto, dal titolo:
“Lo spreco come risorsa: strategie e tecnologie per la riduzione delle eccedenze e dello spreco nella filiera alimentare”
Questa giornata di riflessione sul delicato tema dello spreco alimentare si inserisce nel percorso di preparazione all’incontro di EXPO 2015 – Feed The Planet Energy for Life, che costituirà un momento di riflessione globale sulle tematiche legate all’alimentazione e all’utilizzo consapevole delle risorse del pianeta. Interverranno alcuni importanti relatori approfondendo il tema in ambito normativo, analitico e tecnico lasciando spazio ad alcune proposte per contenere il fenomeno. Nel pomeriggio verranno presentate importanti testimonianze su alcune iniziative già avviate i grado di offrire esempi di best practice su come affrontare la problematica da un punto di vista operativo.
La partecipazione all’incontro è gratuita, ma il corso è aperto ad un numero massimo di 200 persone che verranno iscritte in ordine di prenotazione. Per partecipare clicca qui