logo

Pubblicazione dei testi integrali delle opinioni sugli enzimi alimentari

L’EFSA ha pubblicato sul proprio sito in data 03/09/14 i testi integrali delle sue prime valutazioni sugli enzimi alimentari in seguito ad un accordo sulla divulgazione di informazioni commerciali tra la Commissione europea e il produttore dell’enzima. Le sintesi della prima serie di pareri sugli enzimi alimentari sono state pubblicate all’inizio di quest’anno e hanno segnato l’inizio di un nuovo capitolo di attività dell’EFSA. Il gruppo di esperti scientifici dell’EFSA sui materiali a contatto con gli alimenti, gli enzimi, gli aromatizzanti e i coadiuvanti tecnologici sarà chiamato a valutare la sicurezza di quasi 300 enzimi alimentari nei prossimi anni.

Foodlegis è una newsletter settimanale di aggiornamento legislativo in materia di normativa alimentare che prevede l’invio delle novità sia su settori tendenzialmente trasversali all’intero comparto alimentare ma anche di novità specifiche dei singoli settori che il richiedente ha preventivamente selezionato in base alle proprie specifiche esigenze.

Per poter ricevere settimanalmente al proprio indirizzo di posta elettronica questo servizio è necessario richiederne l’attivazione compilando questo modulo.

In generale tutti gli approfondimenti sul servizio (caratteristiche, curatori, opportunità, richiesta attivazione) sono disponibili cliccando qui.

Rispondi

*