Lo scorso 8 novembre si è tenuto a Vicenza l’evento Dall’analisi del rischio al design igienico: requisiti Direttiva Macchine & MOCA organizzato da NECSI in collaborazione con ISeven Servizi s.c., DNV GL, Concas Consulting.
Il seminario di approfondimento è stato destinato in particolar modo ai costruttori di macchine progettate per processare, trasportare, fabbricare materiali dai particolari requisiti igienici ovvero macchine ed impianti dove il pericolo per la salute derivante da questi materiali non è trascurabile, quali macchine alimentari, cosmetiche e farmaceutiche, macchine per il packaging alimentare, p.es. macchine per il confezionamento alimentare, ma anche per esempio macchine che potrebbero alterare la potabilità dell’acqua.
L’evento ha fornito una panoramica sugli aspetti relativi al mondo dei MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con Alimenti) e quindi al Regolamento (CE) N. 1935/2004. Fra le tematiche che i relatori hanno affrontato segnaliamo in particolare:
I relatori del convegno, esperti del settore, hanno affrontato gli argomenti con l’utilizzo di esempi pratici in grado di far comprendere nel modo più completo possibile le varie sfaccettature di questo argomento.
Fra i relatori che hanno partecipato segnaliamo il dr Andrea Rossetti e l’Avv. Cesare Varallo entrambi soci di Iseven Servizi s.c..
Il convegno si è svolto a Vicenza: i titoli degli interventi e l’elenco completo dei relatori sono visibili sulla locandina.
Segnaliamo per eventuali ulteriori eventi su analoghe tematiche il sito di NECSI.
Via Enrico Caruso, 65 • 41058 • Vignola (MO)
tel +39 059 7130444
CF – P. IVA: 03884450168 • Reg. Imp. di Modena
Mail: info@isevenservizi.it
Mail certificata: isevenservizi@legalmail.it
Privacy policy | Cookie policy