logo

COCERAL: Pubblicato il rapporto sulla gestione degli insetti nello stoccaggio del grano e semi oleosi

COCERAL (Comité du Commerce des céréales, alimenti du bétail, oléagineux, huile d’olive, huiles et graisses et agrofournitures ) ha pubblicato il rapporto “Applied methods for insect management in stored grain and oilseeds“.

Dal rapporto emerge che dagli stoccatori e commercianti di grano siano preferiti metodi meccanici per la prevenzione e controllo degli insetti durante la fase di stoccaggio .

Il rapporto mostra che la circolazione dell’aria è preferito dal 67% degli intervistati per la gestione degli insetti infestanti nei silos di stoccaggio, mentre l’ uso di insetticidi è considerata la migliore opzione alternativa per il 49 % degli intervistati .
 
Il rapporto è disponibile sul sito COCERAL al seguente link:

http://www.coceral.com/list_infos/press%20releases/1011306087/list1353580566.html

Ricordiamo che COCERAL è l’associazione europea che rappresenta il settore del commercio (stoccaggio, distributori, esportatori, importatori) di cereali, riso, mangimi, semi oleosi, olio d’oliva, oli e grassi. Tale associazione ha emanato un disciplinare, riconosciuto con il nome di GTP (Good Trading Practice), uno standard richiesto dalla VSGF (Associazione Svizzera per il Commercio di Cereali e Mangimi) per il commercio dei cereali, rispetto al quale COCERAL richiede la certificazione.

ISEVEN Servizi S.c. è in grado di assistere le aziende del settore interessato all’implementazione e gestione dello standard GTP Coceral

http://www.gtpcode.eu/

Rispondi

*