16/12/2021 – Nuovo corso awareness sulla food defense in lingua spagnola
E’ stato di recente attivato da FSPCA il corso in lingua spagnola Concientización en defensa alimentaria para la regla de Adulteración Intencional de la FSPCA (IA rule).
Il corso è l’equivalente in lingua spagnola del corso già esistente in lingua inglese FSPCA food defense awareness for the IA rule.
Secondo il 21 CFR Part 121 Mitigation Strategies to Protect Food Against Intentional Adulteration, le persone incaricate di lavorare nella fasi valutate come “actionable process steps” e i loro supervisori devono ricevere una formazione sulla consapevolezza della cosiddetta “food defense” (vedi 21 CFR 121.4 (b) (2)).
Questo corso sulla consapevolezza della food defense in relazione alla legge statunitense sulle Intentional Adulteration (IA) è progettato specificamente per le figure di cui sopra e permette di ottemperare ai requisiti di formazione sulla consapevolezza della food defense richiesti dal testo di legge sulle IA.
Va tuttavia sottolineato che nel testo di legge sulle IA il requisito di formazione su questo argomento consente flessibilità di gestione e quindi si può scegliere questa formazione ma anche un corso equivalente di sensibilizzazione sulla food defense che comunque garantisca di trasmettere i medesimi contenuti formativi.
Il corso è erogato in modalità on-line, è gratuito ed ha una durata di circa 20-30 minuti. Al termine del corso è rilasciato un Certificate of completion.
Per iscriversi: vedi link