logo

FSSC 22000 ha sviluppato FSSC Global Markets Program

16/02/2017 – FSSC Global Markets Program

FSSC 22000 ha sviluppato il FSSC Global Markets Program, un nuovo programma globale per le organizzazioni di produzione alimentare di piccola e media dimensione. Il programma è stato sviluppato su richiesta di un gran numero di attori internazionali, tra cui leader mondiali. Il programma di sviluppo è stato finanziato dalla Fondazione SCV, la stessa organizzazione che ha sviluppato FSSC 22000.

Il Global Markets Program FSSC si basa sui requisiti del GFSI Global Markets Program e del Codex “Principi generali di igiene alimentare”.

Il programma fornisce un modello da utilizzare come trampolino di lancio per le organizzazioni alimentari per raggiungere la certificazione FSSC 22000 riconosciuta GFSI in tre fasi. Il Global Markets Program stabilisce i requisiti per i sistemi di sicurezza alimentare da rispettare per i livelli “Fondation” e “Intermediate level”. Dopo di che le organizzazioni possono avanzare verso la piena conformità per la certificazione FSSC 22000. Il programma permette inoltre alle aziende di rimanere sul livello “Fondation”, quando questo è sufficiente per loro e per i loro clienti.

Il programma fornisce inoltre uno strumento di auto-valutazione e un modulo di formazione.

Il campo di applicazione del programma interessa: i produttori di prodotti alimentari, ingredienti alimentari e alimenti per animali domestici per cani e gatti. Trasporto e lo stoccaggio sono inoltre inclusi. Il programma è applicabile a tutte le organizzazioni di produzione alimentare, indipendentemente dalla loro dimensione e complessità, sia a scopo di lucro o no e se pubblico o privato.

 

Vedi i servizi di ISeven Servizi su FSSC 22000

Rispondi

*